A Bedano, il carnevaa di Goss propone, domenica 8, risotto e luganighe a mezzogiorno, poi tombola, nutella party e premiazione delle mascherine. Suonano Serasü Band e Bandella di Bedano.
Sabato 14 la popolazione di Bioggio è attesa al centro diurno (Cd3) per gustare a mezzogiorno risotto e luganiga. Giochi per i bambini e una ricca lotteria.
Nel regno di Ras Padèla a Cadro, i bambini in maschera si ritroveranno sabato 14 alle 10.30 all’ex Municipio per il corteo. Al centro scolastico saranno cucinati risotto e luganiga, seguiranno la premiazione delle mascherine e la tombola.
Il Super Mario Goss di Canobbio entra nel vivo venerdì 13 alle 11.30 con maccheronata e spettacolo di magia per gli allievi delle scuole; dalle 19 lounge Goss bar e street food, quindi il corteo mascherato notturno, con la musica della Ganasa. Sabato 14 alle 12 risotto e luganiga (5 franchi), tombola e premiazione maschere. Alle 19.30 maccheronata offerta, hot dog e street food, quindi musica dal vivo con il trio Sanook. Si chiude lunedì 16 alle 20.30 con la tombola organizzata dalla Banda di Canobbio.
Ur Sgarbelée di Comano comincia venerdì 7 alle 17 con le Sgarbaolimpiadi e la tombolissima, poi Picanha e musica da ballo. Si prosegue mercoledì 11 alle 17.15 con la sfilata e la cerimonia di apertura, la consegna delle chiavi e la distribuzione del giornalino. Giovedì 12 raclette e musica, venerdì 13 giornata per i bambini; sabato 14 dalle 9 torneo di footbalino, preparazione e vendita delle luganighe, risottata, premiazioni e serata con la gioventù Sgarba.
Il Carnevaa di Tor, sabato 14 a Gandria, propone risott e lüganigh in piazza, tombola, sfilata e premiazione delle maschere.
…