#Vetrina

È una delle rubriche storiche della Rivista di Lugano. Ogni settimana si dedica una pagina speciale, la prima dopo l'editoriale «Di venerdì», a una persona interessante: artisti, professionisti di qualsivoglia settore, sportivi, collezionisti, ecc. di cui si traccia un profilo. Unica caratteristica comune, quella di essere luganesi.

#Vetrina Daniele Zanzi

Classe 1966, dal 2013 è animatore e coordinatore sportivo del Comune di Faido. Studi in biologia marina, ha lavorato per gli acquari di Genova, Riccione e Malta prima di trasferirsi in Leventina.

Leggi
#Vetrina Francesco Markesch

Incontriamo questa settimana il nuovo direttore della Funicolare San Salvatore. Conosciamo un uomo dalle mille sorprese, viaggiatore e sportivo appassionato.

Leggi
#Vetrina Tiziano Bonoli

Tiziano Bonoli, di Breganzona, si occupa di mobilità sin dalla conclusione degli studi in geografia a Losanna. A capo dell’Ufficio cantonale della mobilità lenta e del supporto, affronta problematiche legate al traffico.

Leggi
#Vetrina Lucio Negri

«Una luce nella notte». È il tema della mostra allestita alla galleria Vecchia Posta di Brusino Arsizio durante il periodo natalizio. Inaugurata domenica 19 dicembre, propone nei fine settimana e nei giorni festivi, fino al 6 gennaio, alcuni...

Leggi
#Vetrina Alessandra Foletti-Castegnaro

Un banale contrattempo ha rischiato di mandare all’aria l’interessante chiacchierata con Alessandra Foletti-Castegnaro. A Lugano per inaugurare la mostra «Trame di argilla e di vita», allestita fino al 24 dicembre nella sala San Rocco...

Leggi
#Vetrina Tiziana Ortelli

«Scrivo da quando sono bambina. L’idea appare all’improvviso, mentre l’elaborazione del testo richiede molto tempo e non sempre giungo dove immaginavo di arrivare».

Leggi