#Vetrina

È una delle rubriche storiche della Rivista di Lugano. Ogni settimana si dedica una pagina speciale, la prima dopo l'editoriale «Di venerdì», a una persona interessante: artisti, professionisti di qualsivoglia settore, sportivi, collezionisti, ecc. di cui si traccia un profilo. Unica caratteristica comune, quella di essere luganesi.

#Vetrina | 23/02/2024 Walter De Vecchi

Un’intera vita professionale alle dipendenze del Comune di Porza. «Non è mai stato un sacrificio e la stima dimostrata nei mei confronti ripaga impegno e fedeltà».

Leggi
#Vetrina | 12/02/2024 Amos Brenn

Da gennaio è capo della base Rega a Locarno, ruolo che è stato chiamato a ricoprire in vista del pensionamento, a fine aprile, di Paolo Menghetti, per 33 anni soccorritore professionista e meccanico di elicotteri Rega, di cui 21 come...

Leggi
#Vetrina | 29/01/2024 Martino Ruggia

Dalle sue mani, nella sua bottega di Besso, nascono violini, violoncelli, viole e contrabbassi.

Leggi
#Vetrina | 07/12/2023 Carlo Balmelli

Direttore di tre filarmoniche, il 54.enne di Arogno ha ricevuto dall’Ufficio federale della cultura il premio di «Ambasciatore della musica bandistica svizzera per il 2023».

Leggi
#Vetrina | 28/11/2023 Aristide Cavaliere

Da gregario a leader: Aristide è un «self made man» moderno, un uomo di umili origini che ha costruito pietra dopo pietra un enorme successo.

Leggi
#Vetrina | 13/10/2023 Giancarlo Dozio

Dopo una vita dedicata all’arte orafa, chiude il laboratorio di via Soave a Lugano. «Una fitta al cuore ad ogni scatolone riempito».

Leggi