#Vetrina

È una delle rubriche storiche della Rivista di Lugano. Ogni settimana si dedica una pagina speciale, la prima dopo l'editoriale «Di venerdì», a una persona interessante: artisti, professionisti di qualsivoglia settore, sportivi, collezionisti, ecc. di cui si traccia un profilo. Unica caratteristica comune, quella di essere luganesi.

#Vetrina | 18/05/2022 Ennio Balmelli

Sposato con Laura, due figli adulti (Vania e Raffaele), melidese, 67 anni, di cose da raccontarci ne ha molte. Iniziamo dalla sua professione: il farmacista…

Leggi
#Vetrina | 04/05/2022 Luciana Pedroia

Classe 1958, laurea in letteratura italiana, letteratura francese e storia dell’arte a Zurigo, si è congedata il 31 gennaio dalla Biblioteca Salita dei Frati di Lugano per la pensione dopo 33 anni di direzione.

Leggi
#Vetrina | 21/04/2022 Francesco Campana

Impiegato d’ufficio, 51 anni, Francesco Campana ha viaggiato molto. Di recente ha partecipato a una spedizione umanitaria per l'Ucraina, una missione impegnativa soprattutto sul piano emotivo.

Leggi
#Vetrina | 19/04/2022 Giada Besomi

Con Denise Carniel conosciamo la giovane presidente di New Ability, associazione che si occupa di promuovere le capacità di persone con disabilità (e non).

Leggi
#Vetrina | 09/04/2022 Giada Battaini

Raramente indossa jeans e maglietta: Giada si divide infatti tra grigioverde, tuta da bobbista e tenuta d’atleta.

Leggi
#Vetrina | 05/04/2022 Dario Rossi

Conosciamo questa settimana il quarantottenne imprenditore di Lugano attivo nel settore delle onoranze funebri. Si ritiene fortunato, malgrado una condizione della quale, chiacchierando con lui, non ci si accorge: è nato sordo.

Leggi