#Vetrina | 05/09/2023

Walter Stafoggia

Ivan Pedrazzi

Di professione editore, è volontario della Società protezione animali. «Svolgiamo un compito utile e prezioso e la gente è riconoscente».

Se non fosse stato per «Puntino», probabilmente le nostre strade non si sarebbero incrociate. Invece, la disavventura di questo gatto spericolato e il conseguente arrivo della Protezione animali hanno favorito il nostro incontro. In divisa rossa, Walter Stafoggia è infatti intervenuto in prossimità della nostra redazione a Viganello per soccorrere il micio precipitato dal palazzo che ci ospita. Il volontario si è sincerato delle condizioni del felino, che nel frattempo alcune premurose colleghe del nostro ufficio avevano soccorso e adagiato in una cassetta imbottita con alcuni cuscini. Successive ricerche hanno permesso di risalire al proprietario del gatto, di cui aveva perso le tracce.
È bello sapere che anche in queste situazioni ci sono persone che si impegnano e si mettono a disposizione, così ci siamo intrattenuti con Walter Stafoggia per conoscerlo meglio. Ha 61 anni e dal 2017 vive a Lugano. 

Leggi tutto l'articolo
sull'edizione del 01.09.2023

Accedi per leggere Abbonati

#Vetrina

#Vetrina
Amos Brenn
#Vetrina
Marina Jahn