#Approfondimenti | 10/12/2022

Natività tra le onde

Luci, suoni e barche illuminate per accogliere sul lungolago il Presepe sommerso. L’evento d’apertura, previsto sabato 17 dicembre, si preannuncia spettacolare e coinvolgente. La tradizione del presepe è protagonista anche in San Rocco a Sigirino e alla Casa don Orione a Lopagno, dove a occuparsene sono i residenti.

Lugano è una tradizione che si ripete da qualche anno e che, grazie al suo scenografico e suggestivo allestimento, suscita incanto e ammirazione. Promosso da Sezione pesca golfo di Lugano, Centro sportivo subacqueo Lugano-sub, Società federale ginnastica e Amici del lago Ceresio, il presepe adagiato sotto la superficie dell’acqua in rivetta Tell rappresenta un must per il Natale in Città.
Le fluttuanti statue realizzate dagli Amici del presepe sommerso faranno la loro comparsa sul fondale sabato 17 dicembre e vi resteranno fino al 6 gennaio. Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, i Re Magi e le tradizionali figure della Natività potranno essere ammirate in tutta la loro bellezza, ma solo dopo il tramonto quando, come per magia, si illumineranno grazie a un fascio di luci di fari subacquei…