#Città e quartieri | 29/03/2023

Per gli Amici della natura è tempo di rimettere gli scarponi

La sezione di Lugano inaugura la stagione con l’assemblea. Daniela Della Torre entra nel comitato. Domenica 2 aprile festa d’apertura alla Ginestra.

La partecipazione di 85 soci all’assemblea è già una dimostrazione di entusiasmo e di buona salute per gli Amici della natura di Lugano, che al Bistrò Vecchio Torchio di Viganello hanno dato avvio alla nuova stagione. Un primo appuntamento importante è già in programma per domenica 2 aprile con la festa d’apertura della capanna La Ginestra. Seguiranno la gita sociale a Torino in maggio, la settimana escursionistica in Val d’Aosta a fine agosto, la giornata delle famiglie e la chiusura della Ginestra in autunno e, naturalmente, la panettonata di fine anno. Senza dimenticare l’attività ricorrente con le gite, le visite e gli incontri settimanali.

Uscite ben frequentate
Durante i lavori assembleari è stato fatto il bilancio contabile e dell’attività del 2022, anno in cui è stato riscontrato un leggero incremento (del 5%) dei soci. Le gite oltre Cantone sono state ben frequentate, idem la settimana bianca a Madonna di Campiglio e l’uscita culturale alla biblioteca e all’abbazia di San Gallo con una cinquantina di iscritti. Ha suscitato interesse anche la visita al castello di Torricella, ben descritto dai proprietari…