85 anni di impegno e passione al servizio della comunità

Il traguardo raggiunto dai Samaritani di Lugano è coinciso con un importante riconoscimento nell’ambito della formazione.

Fondata nel 1940, la Sezione ha accompagnato la crescita degli eventi in città con dedizione, spirito di volontariato e un costante impegno nella formazione e nel soccorso. Sempre presenti nei momenti che contano, i samaritani sono un punto di riferimento e assicurano un servizio apprezzato durante numerose manifestazioni pubbliche, sportive e culturali: tramite i loro picchetti sanitari, sono pronti a fornire un aiuto tempestivo in caso di necessità.
Quest’anno oltre all’importante anniversario, i Samaritani di Lugano possono vantare un ulteriore e prestigioso risultato: alcuni soci della Sezione hanno infatti raggiunto il livello IAS 3, il più alto grado formativo nel campo del primo soccorso samaritano (a lato la foto con i diplomati). «Si tratta di un traguardo straordinario, testimonianza concreta del meritevole grado di preparazione, serietà e professionalità conseguito da tutti i soci attivi della Sezione di Lugano e della Sezione di Cadro, che ha seguito il corso con noi», dichiara la presidente Cynzia Patriarca Rovelli, che precisa: «Un risultato possibile grazie al costante impegno e alla competenza del capomonitore Nicola Della Pietra, il cui lavoro è stato fondamentale per guidare il gruppo verso questo obiettivo».