#Città e quartieri | 28/06/2022

Viabilità in occasione della Conferenza sulla ricostruzione in Ucraina

Nelle zone sensibili sono previsti controlli e limitazioni. I disagi alla viabilità di Lugano saranno importanti da domenica 3, alle 12, fino a mercoledì 6 luglio alle 6. Ecco la mappa delle aree soggette a limitazioni e/o cambiamenti.

In città e nella regione di Lugano vi sarà una serie di deviazioni stradali. Alcune vie saranno chiuse ai transiti in uno o entrambi i sensi di marcia ed è previsto l’adeguamento di alcune linee dei trasporti pubblici. Ci saranno, inoltre, tempi di attesa e traffico intenso su alcune arterie.

Nelle zone sensibili saranno possibili controlli, con accessi garantiti per residenti, uffici, ristoranti, bar, negozi, alberghi, servizio a domicilio. Nella mappa che pubblichiamo sono indicate le strade chiuse (in rosso), quelle con accesso per residenti e autorizzati (in giallo) e le vie con forte afflusso di traffico soggette a chiusure temporanee (in azzurro). Più sotto sono riportate dettagliate le indicazioni per ogni via soggetta a cambiamenti.

Il lido resta aperto
Da venerdì 1 luglio a martedì 5 luglio compresi l'accesso al Lido sarà possibile esclusivamente dall'entrata principale di via Lido, essendo l'accesso su via Foce chiuso poiché a ridosso della zona rossa. Il parcheggio Lido sarà fruibile agli utenti della struttura e raggiungibile unicamente da Viale Cassarate, mentre il parcheggio Campo Marzio sarà chiuso perché in zona rossa. 
Si consiglia di recarsi al Lido con i mezzi pubblici.