#Approfondimenti | 07/11/2022

Edilespo cerca nuove soluzioni

Unica mostra cantonale del settore, Edilespo si appresta a vivere la 18.ma edizione con un palinsesto rinnovato. Al Centro esposizioni di Lugano, dal 16 al 18 novembre, si affronteranno anche i temi dell’energia e della mobilità. In primo piano il risparmio e l’ottimizzazione delle risorse attraverso le tecnologie.

Edilespo torna in presenza dopo quattro anni di profondi cambiamenti, non solo nel mondo delle costruzioni. Porte aperte ed entrata gratuita da mercoledì 16 novembre a venerdì 18 al Centro esposizioni di Lugano. La fiera, oltre a rappresentare una vetri­na d’eccellenza per i prodotti più all’avanguardia nell’edilizia e nella mobilità green, ricopre un ruolo sempre più di riferi­mento per orientare il mercato e rispondere alle grandi sfide globali. Basta scorrere l’elenco con il centinaio di espositori per capire che l’ambito attorno al quale ruota Edilespo abbraccia un mondo più ampio di quello rappresentato dal mattone. 
La costruzione resta natural­mente uno dei pilastri di una rassegna che per stare al passo con i tempi ha dovuto ampliare i propri orizzonti, considerando anche altri campi legati, per esempio, a benessere, comfort, sicurezza e naturalmente soste­nibilità. L’evoluzione tecnologica e dei materiali ha inoltre amplia­to le possibilità e le soluzioni.