#Città e quartieri | 22/09/2022

Annullati Mondo al Parco e la Giornata dell'ambiente

A causa previsioni meteo sfavorevoli, diversi eventi previsti per sabato 24 settembre sono stati annullati o rinviati. Mondo al parco non si svolgerà; stessa sorte per la giornata dell'ambiente a Collina d'oro. Rinviato a sabato 8 ottobre l'evento «Passeggiando a Besso»

La manifestazione Mondo al Parco prevista per sabato 24 settembre al Parco Ciani di Lugano è annullata a causa della pioggia annunciata per l’intera giornata che non garantirebbe un sereno svolgimento dell’evento caratterizzato dalla presenza di bancarelle informative e di vendita di artigianato. Annullate anche la Giornata dell'ambiente e l'inaugurazione dell'Aula nel Bosco previste sabato 24 settembre a Collina d’Oro. La manifestazione è posticipata a data da definirsi.

Anche l’Associazione Besso Pulita! ha dovuto rinviare l’evento «Passeggiando a Besso», annunciato inizialmente per sabato 24 settembre. Slutta tutto a sabato 8 ottobre. Il programma della passeggiata alla scoperta del quartiere rimane invariato. La partenza è fissata alle 14 ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione FFS). I partecipanti avranno l’occasione non solo di conoscere alcuni angoli suggestivi del quartiere (Parco Tassino e Roncaccio, visita alla fattoria Moncucchetto e merenda nei magnifici giardini della Clinica Luganese Moncucchetto), ma anche di ottenere direttamente dalla Municipale Karin Valenzano Rossi informazioni sull’avanzamento degli importanti lavori alla stazione FFS. Il Municipale Roberto Badaracco porgerà da parte sua i saluti della città. Per motivi organizzativi è auspicata l’iscrizione telefonando allo 091 922 22 50 o via mail bessopulita@bluewin.ch. Besso Pulita! ricorda, inoltre, che sabato 24 settembre, l’associazione DMC STUDIO terrà, presso la sua sede di via Sorengo 2, la giornata delle porte aperte. Giovani e meno giovani potranno seguire gratuitamente i corsi di danza e altre offerte, come Pilates, Yoga, K-Pop, Afro/Ragga, Modern, tenuti dai vari insegnanti. È richiesta l’iscrizione: dmcstudio.info@gmail.com.