#Nel distretto | 19/03/2024

Audax Paradiso rema con Michele Müller

In carica per 32 anni, Franco Sorlini ha ceduto la presidenza della Società canottieri. Durante l’assemblea, ringraziando i soci per la fiducia accordata, il neo presidente Michele Müller ha ricordato che nel 2027 l’Audax compirà cent’anni. Sarà istituito un gruppo di lavoro per organizzare i festeggiamenti.

Sabato 9 marzo all’hotel Parco Paradiso ha avuto luogo la 97.ma assemblea generale ordinaria della Canottieri Audax Paradiso, a chiusura della stagione 2023. Il presidente Franco Sorlini, di fronte a un nutrito numero di soci, con soddisfazione ed emozione ha esposto il suo ultimo rapporto, ricordando anche Gino Valli, socio di lungo corso mancato lo scorso autunno, per la sua vicinanza al club e la sua generosità. 
Nella sua dettagliata relazione, lo staff tecnico ha evidenziato la vitalità del movimento remiero, sia per quel che riguarda i soci adulti sia le giovani leve, mentre il cassiere Giancarlo Longoni ha presentato i conti, espressione di un’oculata gestione delle risorse finanziarie.

Rinnovo del comitato
Punto forte dell’incontro, diretto da Werner Walser, è stato il rinnovo del comitato direttivo: all’unanimità dei presenti, Michele Müller è stato eletto presidente. Eredita il timone da Franco Sorlini, che ha segnato il passo del sodalizio per 32 anni. Pure il vicepresidente Adriano Mazzola e il capo cantiere Giorgio Tarozzi, entrambi dimissionari, sono stati ringraziati. Al loro posto sono stati nominati Paolo Piazzoli e Augusto Zenoni. Sono stati riconfermati gli uscenti Giancarlo Longoni, Susanne Regli Michelutti, Elisabetta Walser Moccetti e Cinzia Longoni; i revisori dei conti sono Giancarlo Parmeggiani e Cristina Zangirolami (con Cristina Orsatti Mattich come sostituta), mentre Albert Walser è l’apprezzato webmaster.