Domenica 18 gennaio a Canobbio si è rinnovato l’incontro con la popolazione per lo scambio di auguri d’inizio anno. L’evento, molto sentito, si è svolto nella palestra delle scuole comunali.
Condotta dal vice segretario comunale Cristiano Gioia, la cerimonia si è aperta con l’intervento del sindaco Sisto Gianinazzi, che ha illustrato i principali progetti comunali, alcuni realizzati con la Città, orientati allo sviluppo e al benessere della comunità di Canobbio. A cominciare dalla casa per anziani al Roccolo, aperta nel febbraio dello scorso anno in collaborazione con Lugano istituti sociali. Sempre d’intesa con Città vedrà presto la luce, sul Piano della Stampa, il parco dello sport al Maglio. A breve cominceranno invece i lavori per la costruzione della sala multiuso, mentre un’altra operazione significativa è la sistemazione dello stabile che ospita l’osteria Centrale in centro paese acquistato dal Comune.
Anche nell’ambito della viabilità sono state eseguite importanti opere. La vivacità è confermata dagli appuntamenti ricreativi e culturali, come Canobbio espone, a cura della Commissione artistica.
Alla cerimonia hanno assistito rappresentanti delle istituzioni cantonali e comunali, tra cui il presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, il presidente del Gran consiglio Fabio Schnellmann e il presidente del Consiglio comunale di Canobbio Michele Lepori. Il Municipio ha inoltre avuto il piacere di accogliere gli amministratori dei Comuni limitrofi, rafforzando lo spirito di collaborazione intercomunale.
…