#Nel distretto | 05/06/2023

A Novaggio spunta il Parcobaleno

Una partita di calcio tra cittadini del Comune e Camaleonti ha inaugurato la nuova area per lo svago. A disposizione di allievi e popolazione di Novaggio, Astano, Bedigliora, Curio e Miglieglia, accoglie la buvette, un parco giochi in legno di castagno della regione e un percorso per biciclette.

Mercoledì 24 maggio il sindaco Andrea Pozzi – accompagnato dal vice Fabio Zanella e dal municipale Alessio Zarri – ha inaugurato il Parcobaleno, nome ideato dai bambini dell’Istituto scolastico Medio Malcantone.

L’area, ha rilevato Pozzi, è a disposizione di allievi e popolazione non solo di Novaggio bensì – guardando alla futura fusione – anche di Astano, Bedigliora, Curio e Miglieglia. «Per noi al primo posto viene la valorizzazione e la cura del paesaggio e dello spazio aggregativo che consente di creare e rinsaldare un “senso di appartenenza” verso il Comune». Pozzi ha tenuto a ringraziare i consiglieri comunali per aver approvato e sostenuto il progetto, le società Ac Lema e BiCiclo Malcantone, i dipendenti comunali, l’ufficio tecnico per il lavoro svolto e il Corpo pompieri di Novaggio per la concessione dello spazio per la realizzazione del percorso dedicato alle biciclette. Gli interessati possono riservare la buvette per piccoli eventi: informazioni su novaggio.ch/calendario-buvette.