Classe 1985 e originario di Torricella, entrerà in carica a metà agosto. Trezzini vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing agroalimentare, nella comunicazione e nello sviluppo di progetti di valorizzazione territoriale. Laureato in scienze politiche e sociali all’Università di Losanna, ha conseguito un master in corporate communication all’Università della Svizzera italiana e una formazione executive alla London Business School.
Trezzini sarà chiamato a rafforzare il posizionamento del vino ticinese in Svizzera e all’estero, promuovendo una cultura del vino radicata in valori di qualità, identità e sostenibilità. «Sono onorato di poter mettere le mie competenze e la mia passione al servizio di un settore così ricco di storia, persone e potenzialità. Il vino non è solo un prodotto: è passione, cultura, convivialità, identità ticinese e amore per il territorio. È il frutto di un lavoro sapiente e paziente, che merita di essere raccontato, vissuto e valorizzato in tutta la sua autenticità. Sono felice di mettermi a disposizione dei produttori e degli attori della filiera per scrivere insieme un nuovo capitolo di crescita: corale, innovativo, esperienziale e sostenibile».