#Città e quartieri | 09/01/2025

Masseria, Conza e Cittadella: pranzi solidali a Natale

Oltre 150 i pasti serviti alla Masseria; il Centro Cittadella di Molino Nuovo ha fatto registrare il tutto esaurito per la terza edizione del Natale Solidale; 220 gli ospiti accolti invece al Conza.

Gli amici del Grott Mobil hanno nuovamente organizzato nel migliore dei modi il pranzo di Natale al Centro sociale Bethlehem, diretto da fra Martino Dotta alla Masseria della Solidarietà a Cornaredo. «Sono stati cucinati circa 150 pasti, anche da asporto, serviti gratuitamente – spiega il coordinatore Sem Degli Antoni – I volontari del Grott Mobil hanno preparato un aperitivo analcolico, antipasto, polenta e spezzatino, formaggi e panettone».

Organizzato al padiglione Conza sotto l’egida dell’Associazione condividiAmo – con la collaborazione di Città, Kiwanis club, Grand Hotel Villa Castagnola e il sostegno di sponsor – «Natale Insieme» è un appuntamento tradizionale: si tiene infatti da ben trent’anni e anche stavolta è stato coronato dal successo. Vi hanno partecipato circa 220 ospiti.
Mercoledì 25 dicembre, il Centro Cittadella di Molino Nuovo ha fatto invece registrare il tutto esaurito per la terza edizione del «Natale Solidale» organizzato dall’Associazione ClanDestino in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore. Oltre un centinaio di persone ha trascorso in allegra compagnia una giornata caratterizzata da ricco pranzo (aperitivo, tortellini, cappone ripieno e dessert), musica popolare dal vivo, tombola, giochi e animazioni per i bambini...