È un traguardo importante quello che si è festeggiato recentemente nella parrocchia dello Spirito Santo: don Nicola Di Todaro ha compiuto 70 anni e, nel contempo, ha celebrato i suoi 30 anni di attività pastorale a Paradiso. Un evento che è stato sottolineato dalle autorità comunali in occasione di una cena conviviale.
«Don Nicola è sempre disponibile ad ascoltare tutti e a provvedere alle necessità più varie – rileva il Municipio in una nota – A vedere l’affetto e la stima con cui i parrocchiani e i cittadini lo salutano, si capisce come sia diventato un vero e proprio punto di riferimento. A don Nicola auguriamo di poter proseguire con entusiasmo e passione il prezioso servizio intrapreso 30 anni fa a favore della nostra comunità».
Sant’Ambrogio con il vescovo
Il 1° dicembre, in occasione della Festa patronale di Sant’Ambrogio, a Ponte Capriasca è invece stato festeggiato, per i suoi 40 anni di sacerdozio, don Luigi Siamey. La comunità si è stretta attorno al proprio parroco assieme a un ospite speciale: il vescovo Alain de Raemy.
All’inizio della messa, Giovanni Quadrelli, presidente del Consiglio parrocchiale e sindaco di Ponte Capriasca, ha elogiato «il servizio fedele e generoso di don Luigi, che per quattro decenni ha guidato spiritualmente diverse comunità con dedizione e amore».
La presenza di monsignor Alain de Raemy ha reso ancora più solenne e significativa la celebrazione, unendo la comunità di Ponte Capriasca in un momento di profonda fede e comunione.