#Nel distretto | 24/05/2024

Bridge da mezzo secolo

Il giubileo dell’Associazione Bridge Lugano, nel 2025, verrà festeggiato nella nuova casa al Centro Carvina 5 di Taverne. Alla recente inaugurazione ha fatto seguito l’assemblea, che ha confermato il comitato presieduto da Franco Giacomini. Sul fronte dei risultati stagionali, la squadra Lugano 1, capitanata da Carlo Moraglia, è stata promossa in serie A.

Il trasloco si è reso necessario a causa dei lavori di ristrutturazione dell’immobile di Lamone, dove l’associazione ha svolto la propria attività per quasi quarant’anni. L’inaugurazione ha attirato un folto pubblico di bridgisti e simpatizzanti, che ha avuto modo di apprezzare la location – dotata delle moderne tecnologie – suddivisa in due ampie sale per la disputa di tornei a coppie e a squadre, così come dei corsi. Grazie al generoso contributo di una socia fondatrice del circolo, c’è anche una cucina per continuare a proporre e ospitare gli apprezzati incontri conviviali.
Di recente, la nuova sede ha ospitato l’assemblea del club, presieduta da Maurilio Morganti. Sono state approvate, all’unanimità, le relazioni di presidente, commissario tecnico, cassiera e responsabile della formazione.