Festa d'autunno col botto

Favorita da giornate luminose e temperature gradevoli, la festa ha fatto il pienone, confermandosi appuntamento apprezzato da ospiti e residenti. Una cornice ideale per il debutto, in rivetta Tell, di Agrifestival.

Si è chiusa con grande successo di pubblico la Festa d’Autunno, che dal 3 al 5 ottobre ha animato la città. L’evento ha attirato decine di migliaia di visitatori, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi del calendario cittadino. Piazza della Riforma, le vie del centro, il lungolago e il patio di Palazzo Civico si sono trasformati in un momento festivo, ravvivato da musica, folclore, degustazioni e mercatini.
Accanto ai momenti più amati dal pubblico – gli allegri grottini, la musica popolare e la suggestiva sfilata dei trattori d’epoca – l’edizione 2025 ha visto il debutto di AgriFestival, che ha riscosso curiosità e partecipazione. In rivetta Tell, una ventina di bancarelle con prodotti certificati Ticino regio.garantie, ha permesso ai produttori di farsi conoscere sia dal pubblico locale sia dai turisti. Molto gettonati anche i tour guidati «Vivi l’Agriesperienza d’autunno» a cura del Centro di competenze agroalimentari Ticino…