#Città e quartieri | 01/12/2022

Per Natale si torna in piazza

Bancarelle, gastronomia, giochi, musica dal vivo, addobbi, Bosco incantato, veglione di San Silvestro e cerimonia di Capodanno. Quest’anno, a Natale, Lugano non si fa mancare nulla. Attorno al tradizionale albero illuminato in piazza della Riforma, sono tanti i momenti da vivere in compagnia.

Attorno al tradizionale albero addobbato in piazza della Riforma, sono tanti i momenti da vivere in compagnia. Pure il parco Ciani si illumina ospitando il Bosco incantato, con tanti angoli di luce da scoprire. Allo spettacolo si aggiungono le divertenti iniziative digitali con cui si potranno vincere fantastici premi. Il vice sindaco Roberto Badaracco, a capo del Dicastero cultura sport ed eventi è felice di accogliere nuovamente Natale in piazza e parla di «manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il mercatino». 

Ricco il cartellone degli eventi, come conferma Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi e congressi: «Per oltre un mese, Lugano si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell’anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e altre iniziative speciali fino all’8 gennaio». Programma completo su nataleinpiazza.ch