#Nel distretto | 11/04/2024

Sport e cultura in Capriasca

Le associazioni della Capriasca si presentano al pubblico, che può toccare con mano le diverse attività proposte, nell'ambito dell'iniziativa «Una giornata da…».

Nata lo scorso anno in collaborazione con l’Ufficio cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca, l’iniziativa «Una giornata da…» fa il bis. Quest’anno sono in programma sette appuntamenti con altrettante associazioni locali, le cui proposte offrono alla popolazione la possibilità di svolgere attività fisiche, artistiche e ricreative sul territorio, negli impianti sportivi e nei centri culturali della regione.
Un primo evento ha già avuto luogo mercoledì 10 aprile in compagnia dell’Alberoteca, presenza viva e dinamica nella realtà della Capriasca, che accompagna i bambini dai 6 agli 11 anni nell’esplorazione dell’ambiente naturale con un approccio ludico e creativo rispettoso di fauna e flora.
Sabato 13 aprile sarà la volta della Fondazione Musicando, i cui docenti saranno a disposizione di chiunque (dai 5 anni di età) fosse interessato a imparare a suonare uno strumento. La sede della scuola, in via al Convento 4 a Sala Capriasca, sarà aperta dalle 15 alle 17.30.