#Nel distretto | 05/04/2023

Cambiamenti tra i flutti a Valgersa

Lo stabilimento aprirà i battenti il 13 maggio. Nuovi la responsabile del centro e il gerente dello snack-bar.

Sarà una stagione di cambiamenti per il Centro sportivo Valgersa. La struttura di proprietà dei Comuni di Massagno e Savosa ha una nuova responsabile. Sarà infatti Jacqueline Lusenti, entrata in carica lo scorso 16 gennaio, a condurre l’attività. Il ristorante mantiene il nome, ma cambia gestione: è stato Lorenzo Borrello, anche gerente dello snack bar della piscina di Tesserete, ad aggiudicarsi il concorso per la stagione 2023.
Attivo nel settore della ristorazione da 15 anni, Borrello ha anticipato le sue intenzioni sul periodico del Comune di Massagno. «Offriremo un servizio bar tutto il giorno, dalla colazione fino all’aperitivo inoltrato; il giovedì sarà servito un aperitivo speciale, mentre la domenica dal 18 giugno al 20 agosto, a mezzogiorno sarà in funzione la griglia. Nel corso dell’estate saranno proposte cene a tema e serate con musica live e cover band». Il responsabile della cucina è Michele Clerici. 

Nel programma del Centro sportivo Valgersa figurano attività ludico-ricreative per i bambini ed eventi culturali e artistici per i giovani e gli adulti. Le proposte sono state allestite in collaborazione con aziende, enti e associazioni che operano sul territorio. La Libreria del tempo organizza serate di lettura (3 e 17 giugno); il Cinema Lux una proiezione all’aperto (22 luglio); il Centro diurno La Sosta attività per la terza età (25 maggio), ecc. Le associazioni sportive saranno invece protagoniste di una giornata polisportiva inclusiva (8 luglio), un torneo di Beach-volley (16 luglio) e diversi corsi sportivi durante tutto l’arco dell’estate. La piscina sarà aperta dalle 10 alle 19, dal 13 maggio al 3 settembre.