Nuova sede per la Fiera agricola di Rivera

Lo storico appuntamento rurale, che si ripresenta per la gioia del pubblico e degli allevatori, si svolgerà a Marladore.

Il terreno sul quale si svolgeva la Fiera agricola di Rivera è stato edificato per cui bancarelle, capannone, giochi, trattori e area espositiva per il bestiame hanno dovuto sgombrare. Un paio di edizioni sono state annullate, ma il comitato non si è perso d’animo e ha trovato una collocazione alternativa in località Marladore, in via Pedemonte sempre a Rivera. 
Nuovo l’indirizzo, ma non i contenuti e lo spirito della festa, che tuttavia è stata ridimensionata. Il programma, sabato 28 marzo, comincerà alle 8 del mattino con l’apertura della buvette. Nel frattempo arriveranno le capre, cui è dedicata l’edizione primaverile della «Fera» (a fine ottobre sarà la volta dei bovini), e finalmente alle 9 la rassegna entrerà nel vivo. Gli allevatori presenti sono Pierluigi e Federico Canepa, Robin Beltrametti, Igor Pongelli, Tiziano Sassi, Karole Cereghetti, Marco Scoglio e Andrea Marzaro. Sempre molto atteso è il momento della valutazione dei capi di bestiame esposti, cui farà seguito la premiazione. Buvette e griglia (la specialità della casa sono le luganighe!) saranno sempre in esercizio. Per il pranzo ci saranno polenta con spezzatino, formaggi o latte. Per i più piccoli saranno organizzati giochi, giro a cavallo e truccabimbi.