#Sport | Oggi

Il Darts club Lugano fa centro!

Seconda promozione consecutiva per i giocatori di freccette, che hanno raggiunto la serie A.

Nel weekend del 10 e 11 gennaio al capannone di Pregassona, la formazione luganese ha sbaragliato la concorrenza, vincendo il Campionato ticinese di Lega B, sinonimo di promozione in A. Il Darts club Lugano – con sede al Notting Hill Ristobar di Vezia – ha chiuso il torneo con 25 partite giocate, 16 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi, dimostrando solidità, continuità e grande crescita. Quella ottenuta nelle scorse settimane è la seconda promozione consecutiva: prima dalla C alla B e ora appunto dalla B alla A. Risultati brillanti che si aggiungono al prestigioso terzo posto al Campionato svizzero di Lega C, ottenuto nel 2025 a Zofingen.

«Questo percorso è il frutto di un lavoro intenso, fatto di due o tre allenamenti settimanali, grande preparazione mentale e forte spirito di gruppo – ha dichiarato il capitano e presidente Marcello De Seta – In meno di due anni siamo passati dalla fondazione alla Lega A: un traguardo incredibile che ripaga tutti i sacrifici fatti da giocatori, staff e sponsor». La rosa della squadra, oltre a Marcello De Seta, è composta da Simone De Seta (vicepresidente), Antonio Ghielmetti, Bojan Babic, Franco De Seta, Giovanni Felice, Francesco Rao e Özkan Sari.

Dal 23 al 25 gennaio a Zofingen sono invece andate in scena le finali del Campionato svizzero e il Darts club Lugano ha concluso al 14.mo posto su 54 squadre nella categoria Lega B. Lo sguardo è ora già rivolto al futuro: il 9 febbraio prenderà il via il Campionato ticinese di Lega A.

Altre informazioni su dartsclublugano.ch o scrivendo a info@dartsclublugano.ch.