#Sport | Oggi

Applausi per il gruppo Gym-Abili

L’inizio della stagione 2025/2026 è stato molto impegnativo. Il 20 settembre a Lugano, quattro ragazzi si sono esibiti con successo ai Regional Games di Special Olympics, l’11 ottobre al Palagym di Villa Luganese si è invece svolto un evento inclusivo.

Il 20 settembre a Lugano, quattro ragazzi si sono esibiti con successo ai Regional Games di Special Olympics, dove dopo le competizioni hanno avuto l’occasione di cenare con gli altri partecipanti e ballare sulla musica di Sebalter.
L’11 ottobre al Palagym di Villa Luganese si è invece svolto un evento inclusivo patrocinato dalla campionessa Giulia Steingruber che ha coinvolto tutte le scuole del Luganese, comprese quelle speciali. Da Villa all’Inghilterra: il 18 e 19 ottobre, quattro ginnasti del gruppo sono volati a Poole per partecipare alla prima gara internazionale di ginnastica artistica della stagione. L’impegno è stato ricompensato con tre medaglie.
Tra il 21 e il 23 novembre, come succede ormai da anni, gli atleti di Gym-Abili sono stati tra i protagonisti del Trofeo Zita Peratti di Genova. Un weekend ricco di incontri, emozioni, balli, amicizie e naturalmente... ginnastica.
Per la prima volta in campo internazionale, la delegazione era accompagnata dalle giovani monitrici Martina e Anita, che hanno saputo dare il loro prezioso contributo sia nella gestione tecnica durante la gara sia fuori dalla palestra.
Segnaliamo infine che Gym-Abili parteciperà, sabato 20 dicembre, al Gala della Società Federale ginnastica di Lugano.
Carla Bongarzone