L'attualità sportiva declinata in chiave regionale, senza escludere i risultati e le prestazioni di club e atleti impegnati nelle discipline poco conosciute, ma che meritano i riflettori della cronaca. Spazio anche ai movimenti giovanili.
Gli Allievi C1 del Football club Savosa Massagno sono stati protagonisti in un torneo nei pressi di Barcellona.
LeggiDal 2016, lo Sport club Sorengo promuove la pratica dell’hockey e, unico in Ticino, del pattinaggio artistico. Parliamo di quest’ultima disciplina con le allenatrici India Milani e Indira Akhrif, tra le difficoltà nel trovare...
LeggiLo stadio della Farnesina a Roma ha ospitato, il 22 e 23 marzo, la terza edizione della Nation Cup di calcio camminato, disciplina meglio conosciuta come walking football, che non prevede contrasti né la possibilità di correre.
LeggiAl bocciodromo del Maglio si sono giocate le fasi conclusive del Campionato distrettuale individuale.
LeggiAl primo impegno agonistico, i Campionati italiani di categoria masters a Verona, la squadra della Lugano Aquatics ha vinto la medaglia d’argento. Ne parliamo con Veronica Solarino e Janine Bottini, che hanno dato il «la» al progetto....
LeggiIl Ticino torna con tre medaglie dagli assoluti giovanili invernali 2025 di tennis giocati a Kriens. Sugli scudi anche Nora Rezzonico e Matilde Pozza, entrambe medaglie di bronzo.
Leggi