#Sport | 01/01/2024

Tiratori collezionisti da dieci anni

Ultimi colpi del 2023 e festa commemorativa per l’associazione presieduta da Riccardo Beretta.

Sabato 16 dicembre sul poligono di Mairano ad Iragna, l’Associazione ticinese tiratori collezionisti d’armi ha sparato le ultime due gare della stagione 2023. Sul podio del Tiro del panettone dedicato alle pistole Luger Parabellum cal. 7.65 (ex armi d’ordinanza dell’Esercito svizzero) troviamo Mirko Tantardini, Sigrid Giussani Kepf e Pablito Livi.
Il Campionato sociale della sezione polvere nera è stato invece vinto da Giordano Rossi davanti a Curzio Cavadini e Denys Gianora, che gareggiano con le armi lunghe (fucili, carabine e moschetti ad avancarica). Nelle armi corte (pistole e rivoltelle a percussione) i migliori sono stati Mirko Tantardini, Sigrid Giussani Kepf e Andrea Chiesa. Tutti i sei tiratori premiati nel Campionato sociale fanno parte della squadra Ticino e della nazionale Svizzera, che partecipa a Europei e Mondiali. I Premi fedeltà, sorteggiati tra i soci che hanno frequentato i quattro tiri stagionali per collezionisti, sono stati consegnati a Leonardo Baletti, Michele Micco e Carmelio Bazzana.
La giornata è stata caratterizzata anche dal pranzo a base di polenta e spezzatino, chiuso con la torta commemorativa per i dieci anni di attività dell’associazione, decorata con l’immagine della gloriosa pistola Parabellum.

Nella foto Giordano Rossi, Curzio Cavadini e Denys Gianora sono stati i migliori con le armi lunghe.