#Sport | 02/01/2024

Argento e bronzo per i giovani boccisti della Sfera

Riccardo Ballinari

Cinque allievi della scuola bocce hanno partecipato ai Campionati svizzeri a Chiasso.

I giovani della Sfera erano assistiti a bordo campo da Aldo Giannuzzi, Mario Zucca e Marco Regazzoni. Poco o nulla ha potuto Matteo Daglio nella finale degli Under 18, che lo vedeva opposto al campione europeo Jacopo Faul. Sul terzo gradino del podio di questa categoria troviamo il luganese Giona Destefani. Un altro bronzo è arrivato grazie a Davide Soldini (U15). Tra gli U12 erano impegnati Diego Segrada e Noah Corti, che pur ben figurando non sono riusciti a conquistare una medaglia.
In una gara giocata a Rancate, Matteo Daglio (U18) e Davide Soldini (U15) si sono classificati secondi nelle rispettive categorie.
L’ultima competizione del 2023, la terna natalizia di Riva San Vitale, è stata vinta dai capriaschesi Aramis e Loris Gianinazzi insieme al biaschese Flavio Rossi; terzi Fausto Piffaretti, Samanta e Mattia Ferrazzini (Gerla); quinti Alfio Norghauer-Carmine Barbone-Flavio Segrada (Sfera), Paolo Reina-Anna e Giancarlo Giamboni (Gerla) e Fabrizio Moghini-Franco Degiorgi-Ivo Soldini (Comano).
Le bocce si fermano per la doverosa pausa natalizia. Si riprenderà sabato 6 gennaio con il torneo a coppie che la Pregassona propone al bocciodromo di Lugano.