#Sport | 31/12/2023

Volley Lugano ragazze…d'oro

Meravigliosa tripletta per l’Accademy bianconera: le squadre Under 15, 17 e 19 si sono laureate campionesse ticinesi dominando la concorrenza. L’appetito vien mangiando e ora l’obiettivo sono i Campionati svizzeri, che si svolgeranno in maggio ad Aarau.

Nella categoria U15 le ragazze hanno vinto le qualifiche aggiudicandosi tutti gli incontri e concedendo un unico punto al Locarno, compagine che hanno poi ritrovato in finale e alla quale non hanno dato scampo: le luganesi si sono imposte con un chiaro 3 a 0. Percorso ancor più netto quello dell’U17: posta piena nelle qualifiche e 3-1 contro il Bellinzona in un’appassionante finale. Anche nella categoria U19 Volley Lugano si è giocato il titolo di campione ticinese contro Bellinzona: parecchi sono stati gli scambi intensi ed avvincenti ma la vittoria non è sfuggita: 3 set a 0.
Senza dubbio un risultato degno di nota quello ottenuto dall’Accademy del Volley Lugano, che premia il grande lavoro svolto dalla società, dalle atlete e dai coach Ferraris, Murianni e Peracca.