#Sport | 05/02/2024

Nuova sede e sfida contro i campioni del mondo per il Bridge Lugano

Maurilio Morganti

Le prime dell’anno sono state settimane intense per l’Associazione Bridge Lugano, che nel 2025 festeggerà il 50.mo di attività: Coppa Svizzera, Memorial Giorgio Foppa e una nuova casa a Taverne.

Giovedì 18 gennaio la squadra Zimmermann, capitanata da Pierre Zimmermann, attualmente primo nel ranking mondiale, ha giocato contro El Condor, formazione mista cantonale formata da giocatori dei club di Lugano e Mendrisio e capitanata da Fabio Savini. La partita, valida per la Coppa svizzera open, si è conclusa con la scontata vittoria dei campioni del mondo con il risultato finale di 129 a 54. L’incontro è stato seguito da molti spettatori in sala e a casa via streaming.
Sabato 20, invece, appuntamento con il Memorial Giorgio Foppa, in ricordo del socio fondatore e primo presidente del club cittadino. Il torneo è stato vinto dalla coppia Serena Dalberto Moraglia-Enny Zheng.
Infine, lunedì 22 gennaio si è svolta l’assemblea straordinaria del sodalizio, che ha approvato la proposta del comitato di scegliere quale nuova sede sociale gli spazi situati al primo piano del Centro Carvina 5 a Taverne. Il presidente Franco Giacomini ha ringraziato i sostenitori che hanno permesso di concretizzare l’operazione. Nella sede saranno organizzate attività sportive e di formazione, nonché cene conviviali.
L’Associazione Bridge Lugano organizza una scuola per chi desidera avvicinarsi a questo gioco. Gli interessati possono contattare il responsabile: e-mail roberto.lironi@bluewin.ch, tel. 079 606 67 78.