#Città e quartieri | 21/12/2023

Feste da vivere insieme a Lugano

Villaggio family, countdown, corteo e cerimonia ufficiale. «Natale in piazza» ha ancora molto da dire...

Prima di svelare il programma degli appuntamenti a cavallo del vecchio e nuovo anno, due righe s’impongono per il presepe sommerso, la cui accensione, sabato 16 dicembre, ha richiamato in riva Albertolli un pubblico attento e partecipe. Hanno preso la parola il municipale Filippo Lombardi e il vice sindaco Roberto Badaracco, mentre la parte religiosa, con la benedizione della statuetta di Gesù Bambino, è stata condotta dal vescovo Alain de Raemy e dal parrocco di Cadro e Davesco-Soragno, don Davide. Il presepe sommerso merita una visita, possibilmente nelle ore serali con la Natività illuminata e incorniciata dal golfo di Lugano. 
Venerdì 22 dicembre apre all’Asilo Ciani il villaggio Family Christmas edition, spazio di gioco per bambini accessibile dalle 14 alle 18 fino al 7 gennaio (chiuso il 25 e 26 dicembre; il 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 16).

San Silvestro in musica 
Le feste continuano domenica 31 dicembre in piazza della Riforma con il Veglione di San Silvestro. Organizzato da Rete Tre e Città di Lugano, si aprirà alle 22.30 con dj Griso. Dalle 23.50, la diretta su Rsi La1 insieme a Fabrizio Casati e con la musica live dei The Vad Vuc. Dopo il countdown si continuerà a ballare insieme a dj Griso fino alle 2.