#Pensieri diversi

Curata da Denise Carniel, presidente di All4allticino, conferenziera e «scrittrice per caso», questa rubrica di carattere mensile propone pensieri e spunti di riflessione sulla società, partendo da prospettive diverse.

#Pensieri diversi Inseguite la felicità

Sapete perché noi adulti facciamo più fatica? Perché abbiamo dimenticato il nostro lato infantile, quello libero da schemi e sovrastrutture. Prima di far qualcosa, pensiamo se sia giusto o sbagliato.

Leggi
#Pensieri diversi Ciao nuova stagione, oggi ti parlo di me

Sono una donna? Non lo so. È possibile definire l’essere donna? In questi anni, me l’hanno scritto in centinaia: tu che sei una vera donna, una con la D maiuscola. Davvero? Perché?

Leggi
#Pensieri diversi Colori sul nuovo giorno

Si dice che le cicale un tempo fossero uomini, di quelli che vissero prima che nascessero le Muse.

Leggi
#Pensieri diversi I Luoghi dell’anima

In agosto la Diocesi di Lugano ha organizzato il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes. Denise Carniel ha partecipato a 29 viaggi nella cittadina francese. E in questo articolo apre il suo cuore ai lettori della Rivista. 

Leggi
#Pensieri diversi Una favola vera fatta di stelle

Lei diceva: «non ci sono mai stata, ma in cielo c’è traffico, molto più traffico di quanto  immaginiamo». La vita è un miracolo. E un miracolo che accade non può essere accaduto solo qui. 

Leggi
#Pensieri diversi Impariamo a trattarci con gentilezza

«Ho imparato che ogni cosa è passeggera. Momenti, emozioni, persone, fiori. Ho imparato che l’amore sta nel donare, tutto».

Leggi