«Preziosi», dove i gioielli incontrano l’arte

La boutique in viale Cattaneo 1 a Lugano è una tappa irrinunciabile per intenditori e non.

Stile e senso del bello dominano nella gioielleria Preziosi di Silvano Argiolas, ospitata nello storico Palazzo Maraini a Lugano. Più che un semplice negozio è un museo del buon gusto, dove trovare pezzi unici e originali. Un luogo dove oggetti moderni e d’epoca, tra i quali anche una raffinata collezione di orologi di secondo polso certificati e garantiti, trovano posto tra opere d’arte, quadri e sculture di artisti internazionali.

Esclusività e professionalità sono le parole d’ordine di un’attività ormai consolidata in città. «Il nostro obiettivo principale – spiega il titolare – è quello di (ri)mettere sul mercato a prezzi interessanti gioielli importanti, riscoperti e ricondizionati nel nostro laboratorio». Pezzi che spesso sono introvabili, antichi, riconducibili all’Art Deco o alla Belle Époque. Oggetti pregiati firmati Cartier, Bulgari, Van Cleef & Arples,…

La gioielleria Preziosi, precisa Argiolas, «effettua stime, perizie, valutazioni accurate e professionali prima di trattare qualsiasi oggetto in laboratorio per la sua valorizzazione. Per questo possiamo garantire l’originalità dei pezzi unici che commercializziamo». Non solo: «Vendiamo gioielli nuovi e pietre preziose a prezzi slegati dalle politiche di brand e offriamo servizi di riparazione e creazione di gioielli su misura».

Altre informazioni sul sito www.preziosi.ch, telefonando allo 091 923 24 30 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail info@preziosi.ch.