#Città e quartieri | 02/04/2024

La città pedala con Lugano Bike Emotions

Nel villaggio allestito tra le piazze Manzoni, della Riforma e Rezzonico sarà possibile toccare con mano le novità del settore e partecipare ad attività coinvolgenti. Per i più nostalgici, l’esposizione di pezzi «da museo» e le esibizioni vintage, mentre i più piccoli potranno divertirsi ascoltando la storia di «Bici e Letta». Non mancheranno le gare.

Il pezzo forte dell’evento, che si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 aprile, sarà offerto in piazza Rezzonico dal Freestyle Air Show, spettacolo emozionante in cui atleti di prim’ordine eseguiranno acrobazie con biciclette e monopattini, garantendo durante i tre giorni dell’evento un intrattenimento di altissimo livello per tutta la famiglia. Non mancheranno naturalmente postazioni food trucks, dove trovare ristoro. 

Spettacolo nel bosco di Trevano
Connubio perfetto tra gare e attività collaterali, Lugano Bike Emotions propone diverse altre iniziative. La CIC Swiss Bike Cup è in programma sabato e domenica nel bosco di Trevano. Organizzata in collaborazione con i Comuni di Porza e Canobbio e con l’agenza Nqc (Nuovo quartiere di Cornaredo), questa gara accoglierà alcuni tra i migliori interpreti della mountain bike provenienti dalle categorie U9 fino agli élite. Il percorso, immerso nel parco, offrirà sfide entusiasmanti e tecniche, mettendo alla prova abilità e resistenza.