Manor festeggia a Lugano 110 anni di… Innovazione

Previste animazioni e offerte imperdibili. Domenica 10 ottobre sconto del 20% nei reparti Non Food.

11 maggio 1911. I fratelli Benedick e i fratelli Maus di Ginevra rilevano in piazza Dante un piccolo negozio di merceria. Denominato inizialmente «Globus», il 10 ottobre dello stesso anno cambia nome: nasce «All’Innovazione», un’insegna destinata a fare la storia del commercio ticinese, tanto che ancora oggi – nonostante la nuova ragione sociale (Manor) introdotta nel 2000 – piazza Dante rimane per molti luganesi «la piazza dell’Innova».
 
I 110 anni sono un compleanno che merita di essere festeggiato, come sottolinea il direttore Massimo Romano: «Ci sembrava doveroso condividere questo anniversario con i nostri clienti. Fino a sabato 9 ottobre, per ogni acquisto di 100 franchi regaleremo 2mila punti da accumulare sulla propria carta Manor (una carta di credito Mastercard utilizzabile in tutto il mondo, ndr.). Ciò significa 20 franchi di punti da scalare sui prossimi acquisti». 
 
Ma il clou dell’evento si raggiungerà domenica 10 ottobre. «Il negozio sarà aperto dalle 10 alle 18 e per i possessori di una carta Manor o di una carta punti abbiamo in serbo offerte speciali: sconto del 20% sugli acquisti nei reparti Non Food e del 10% nei reparti multimedia e apparecchi elettrici. Al primo piano sarà attiva una slot machine che metterà in palio premi per un totale di 20mila franchi, mentre il ristorante proporrà menu legati alla tradizione ticinese». La stessa tradizione sarà al centro del mercatino allestito, sempre domenica, in piazza Dante: «17 produttori locali, tutti fornitori di Manor, presenteranno le loro specialità. Il mio invito è dunque quello di accorrere per festeggiare con i nostri 380 collaboratori il traguardo dei 110 anni».
 
Spenti i riflettori sull’anniversario, il grande magazzino non si fermerà. Il futuro di Manor sarà, come sempre, all’insegna del cambiamento e dell’«Innovazione».

Diverse le ristrutturazioni che interesseranno il negozio di Lugano e, in particolare, il supermercato e il ristorante. Riguardo a quest’ultimo, Romano annuncia: «Cambierà completamente volto e rappresenterà un unicum nel settore della ristorazione self service. Il nuovo ristorante sarà pronto per il mese di dicembre e sarà per il centro città un’autentica sorpresa».
 
 
Nella foto: l’Innovazione, oggi Manor, nella storica sede di piazza Dante.