#Cronaca Rosa | 11/01/2022

Quattro centenari in città

È una cronaca rosa ricca di emozioni, quella di venerdì 7 gennaio. Ben quattro sono infatti le persone che hanno condiviso con noi i loro 100 anni. Auguri di cuore a Emilia, Plinio, Birgit e Margherita!

Emilia

Tanti auguri a Emilia Bezzola, di Pregassona, che giovedì 23 dicembre ha compiuto 100 anni. Buon compleanno!

 

Plinio

Plinio Travelli, nato il 3 gennaio del 1922 a Zurigo, all’età di 6 anni è emigrato nel bel Ticino, dove è rimasto con soddisfazione e felicità insieme all’amata famiglia, la moglie e le due splendide figlie. Festeggia i suoi 100 anni e ne augura altrettanti a tutti quanti.

 

Birgit

Giovedì 23 dicembre la signora Birgit Wenger di Carona ha festeggiato il traguardo dei 100 anni circondata dall’affetto dei figli Lisa e Mike e del genero. Ma pure gran parte dei suoi concittadini ha voluto prendere parte ai festeggiamenti. Per l’occasione, su iniziativa di una mamma e il coinvolgimento di alcuni bambini, è stata allestita, sulla suggestiva piazza Montaa, una composizione di 100 candeline e si è data voce a un coro di auguri. Era presente il vice sindaco Roberto Badaracco che, come i membri della Commissione di quartiere di Carona, ha omaggiato la festeggiata con una composizione floreale. Ti auguriamo ancora tanti anni in salute e serenità, cara Birgit!

 

Margherita

Lunedì 27 dicembre, la signora Margherita Soldini, detta Rita, ha festeggiato 100 anni. Nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la visita di Aldo e Gabriella Ragusa che, a nome della Commissione di quartiere di Pambio-Noranco, le hanno consegnato un piccolo omaggio. La signora Rita vive in casa, aiutata dalla cugina Sandra che con dedizione si occupa di lei. Già docente di lavoro femminile, è stata per molti anni membro del Consiglio comunale di Pambio-Noranco.

 

Inviateci gli auguri per un vostro caro compilando l'apposito formulario: clicca QUI. Per motivi redazionali si privilegiano gli annunci di luganesi o di persone che hanno un legame con la regione di Lugano. Inviare il proprio scritto almeno 10 giorni prima della data di pubblicazione desiderata!

Leggi tutto l'articolo
sull'edizione del 07.01.2022

Accedi per leggere Abbonati

#Cronaca Rosa