#Cronaca Rosa | 11/01/2022

Quattro centenari in città

È una cronaca rosa ricca di emozioni, quella di venerdì 7 gennaio. Ben quattro sono infatti le persone che hanno condiviso con noi i loro 100 anni. Auguri di cuore a Emilia, Plinio, Birgit e Margherita!

Emilia

Tanti auguri a Emilia Bezzola, di Pregassona, che giovedì 23 dicembre ha compiuto 100 anni. Buon compleanno!

 

Plinio

Plinio Travelli, nato il 3 gennaio del 1922 a Zurigo, all’età di 6 anni è emigrato nel bel Ticino, dove è rimasto con soddisfazione e felicità insieme all’amata famiglia, la moglie e le due splendide figlie. Festeggia i suoi 100 anni e ne augura altrettanti a tutti quanti.

 

Birgit

Giovedì 23 dicembre la signora Birgit Wenger di Carona ha festeggiato il traguardo dei 100 anni circondata dall’affetto dei figli Lisa e Mike e del genero. Ma pure gran parte dei suoi concittadini ha voluto prendere parte ai festeggiamenti. Per l’occasione, su iniziativa di una mamma e il coinvolgimento di alcuni bambini, è stata allestita, sulla suggestiva piazza Montaa, una composizione di 100 candeline e si è data voce a un coro di auguri. Era presente il vice sindaco Roberto Badaracco che, come i membri della Commissione di quartiere di Carona, ha omaggiato la festeggiata con una composizione floreale. Ti auguriamo ancora tanti anni in salute e serenità, cara Birgit!

 

Margherita

Lunedì 27 dicembre, la signora Margherita Soldini, detta Rita, ha festeggiato 100 anni. Nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la visita di Aldo e Gabriella Ragusa che, a nome della Commissione di quartiere di Pambio-Noranco, le hanno consegnato un piccolo omaggio. La signora Rita vive in casa, aiutata dalla cugina Sandra che con dedizione si occupa di lei. Già docente di lavoro femminile, è stata per molti anni membro del Consiglio comunale di Pambio-Noranco.

 

Inviateci gli auguri per un vostro caro compilando l'apposito formulario: clicca QUI. Per motivi redazionali si privilegiano gli annunci di luganesi o di persone che hanno un legame con la regione di Lugano. Inviare il proprio scritto almeno 10 giorni prima della data di pubblicazione desiderata!