#Antichi ricordi

Real-Oggio in campo all'inizio degli anni Sessanta

Nell'album dei ricordi di Carlo Schröeter di Tesserete sono riemerse due fotografie che ritraggono la squadra del Football club Real-Oggio Capriasca negli anni 1960 e 1962. Si giocava sul campo «al Giascion» di Tesserete, messo a disposizione dal locale Fc Stella, società di cui abbiamo riferito su queste pagine lo scorso 14 maggio e con la quale c'era un'accesa rivalità, come spesso capitava nei paesi. Le squadre – ricorda Schröeter – si cambiavano in una stanza del ristorante-bar-dancing di Franco ed Elsina Riva.
Il Real-Oggio è stato fondato nel 1958 e, dopo una trentina d'anni, si è unito con il Sonvico. La squadra ha sempre militato nel campionato di quarta divisione. L'allenatore era Angelo Besomi, il presidente René Schütz, il capitano Angelo Miozzari.

La formazione del 1960 con, in piedi da sinistra: Angelo Talleri, Nino Franzoni, Carlo Schröeter, Franco Bordoli, Aldo Galli, Edy Maggi.

In ginocchio, da sinistra: P. Nicoli, Ugo Campana, Cesare Bernardoni, Piergiorgio Vittori e Willy Mignami.

La squadra nel 1962 con, in piedi da sinistra: Lino Bricalli, Gianni Cavadini, Aldo Galli, Ivo Morosoli, Luli Mora ed Erio Petrini.

In ginocchio, da sinistra: Ambrogio Banfi, Remo Canonica, Piergiorgio Vittori, Pepi Lepori, Ugo Campana, Edy Maggi.

Condividi
su Facebook - su Twitter