Antichi ricordi

Allegri ritrovi del passato

Ringraziamo la signora Nives Bernasconi-Gadoni, che ci presenta due foto di gruppo di amiche e amici castagnolesi e ruviglianesi con tanto di nominativi.

La foto è stata scattata in occasione di una visita a Villa Favorita. Da sinistra, in alto, si riconoscono: Margot, Norghauer e Olga Rezzonico; davanti: Libera Luraschi-Ender, Anita, Lauretta, Nives Bernaconi e Anna Limonta.

Nella foto ritroviamo Nives Bernasconi (la prima a sinistra) per una merenda al ristorante con Oscar Keller (per gli amici Bubi), Norma, Elsa Giezendanner, Pipi Gobbi (già massaggiatore del Fc Lugano), Margot (in piedi) e Lauretta.

Asilo di Porza, si aggiungono alcuni nomi

Ci sono novità riguardanti l'immagine, pubblicata lo scorso 8 gennaio, che ritrae gli allievi della scuola dell'infanzia di Porza e Savosa negli anni sessanta. A comunicarcele, attingendo ai suoi ricordi, è Fabrizio Moghini di Comano, anche lui tra i bambini in posa. La riproponiamo aggiungendo dunque alcuni nomi.

Prima fila, seduti (da sinistra): le tre sorelle Brazzola e Donato Lepori.
Seconda fila (da sinistra): Sonia Dossi, ??, Tiziano Bernasconi, ??, Vilma Bignasca e Loretta Cavallini.
Terza fila (da sinistra): Mauro Sigismondi, ??, sorella e fratello Zoppi (il signor Moghini ricorda solo il nome del piccolo Daniele), Elvezio e Wanda Bettoni, Klaus Reggiori.
Quarta fila, in piedi (da sinistra): Suor Agostina, ??, ??, Rita Ravasi, ??, Marianne Keller, Fabrizio Moghini e don Antonio.
Quinta fila dietro (da sinistra): Lucia Dossi, Mario Meier, Renzo Triulzi, Emilio Moghini (e non Tiziano Bernasconi come inizialmente riportato), Mario Moghini (fratello di Emilio), Paola Quadri e Francesca Galletti.

Condividi
su Facebook - su Twitter