I vantaggi di essere abbonato

Emilia Romagna e Marche

Viaggio organizzato per i lettori della Rivista di Lugano, in collaborazione con MICExperts di Lugano, da lunedì 27 aprile a venerdì 1 maggio 2020; 5 giorni al prezzo esclusivo di Fr. 995.- per persona in camera doppia.

Il programma di viaggio

Si parte in pullmann lunedì 27 aprile da Lugano (stazione-Besso) alla volta di Modena, dov'è prevista una visista guidata a un'acetaia con degustazione di Aceto Balsamico. Si prosegue per Cervia, con sistemazione presso l'Hotel Universal**** e aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento in albergo.
Il giorno dopo partenza per Ravenna, visita guidata a piedi del centro storico con il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, la Tomba di Dante e la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. Pranzo e pomeriggio liberi e rientro a Cervia per la cena in un ristorante locale e il pernottamento.
Mercoledì 29 aprile partenza in pullman per le Saline di Cervia. Visita guidata della Salina in barca elettrica: un itinerario naturalistico suggestivo percorso alla scoperta della flora e della fauna della «Salina di Cervia» con attività di «birdwatching». Al termine del giro in barca visita guidata al Museo del Sale. Pranzo a base di pesce in un ristorante locale. Pomeriggio libero con possibilità di assistere al 40.mo Festival internazionale degli aquiloni, la prima manifestazione al mondo dedicata all'arte eolica. Fra i più famosi e longevi eventi internazionali del suo genere. Informazioni su www.festivalinternazionaleaquilone.com. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giovedì 30 aprile ci si sposta a Urbino per una visita guidata al centro storico con l'ingresso allo splendido Palazzo Ducale, esempio architettonico ed artistico dell'intero Rinascimento italiano. Il Palazzo Ducale ospita la Galleria Nazionale delle Marche. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Sulla via del rientro per Cervia fermata a Gradara per la visita guidata alla Rocca: situata sulla sommità di una collina, la fortezza è uno degli esempi meglio conservati di fortificazione medievale d'Italia. Secondo la leggenda, la rocca ha fatto da sfondo al tragico amore tra Paolo e Francesca, cantato da Dante nella Divina commedia. Arrivo a Cervia nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in albergo.
Venerdì 1 maggio, dopo la prima colazione in albergo partenza in pullman per Ferrara. Il tour inizia con un giro panoramico delle mura e del quartiere rinascimentale. Passeggiata dal Castello Estense (con visita solo del cortile non degli interni) alla Cattedrale di San Giorgio, passando per Piazza Municipio e terminando con il ghetto ebraico. Pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in pullman con arrivo a Lugano previsto in serata.

Scarica il programma completo

Prestazioni incluse

  • Viaggio in comodo pullman privato.
  • Spese autista e tasse autostradali e posteggi.
  • Sistemazione all'albergo Universal di Cervia**** sulla base pernottamento e prima colazione (4notti).
  • Tassa di soggiorno in albergo.
  • Aperitivo di benvenuto in albergo.
  • 2 cene in albergo a Cervia (menu composto da: buffet di antipasti, primo, secondo e buffet di dolci, 1/4L vino, 1/2L acqua e caffè per persona inclusi).
  • 1 cena in un ristorante locale a Cervia (menu 4 portate, bevande incluse).
  • Il pranzo del primo giorno presso un ristorante di Modena (menu 4 portate, bevande incluse).
  • Il pranzo dell'ultimo giorno presso un ristorante a Ferrara (menu 4 portate, bevande incluse).
  • Visite guidate ed entrate, come da programma.
  • Tasse e IVA.

Prestazioni non incluse

  • I pranzi del secondo e del quarto giorno, la cena del terzo giorno.
  • Tutto quanto non indicato alla voce «il prezzo comprende».
  • Extra in generale.

Supplementi per persona

  • Camera doppia uso singola (4 notti) CHF 140.-.
  • Assicurazione contro le spese d'annullamento: 5% dell'importo del viaggio.
Il viaggio sarà accompagnato da un nostro rappresentante e si effettuerà con un minimo di 30 persone e farà stato l'ordine d'iscrizione. Compilare il tagliando e inviarlo entro il 10 gennaio 2020 a «Rivista di Lugano», Paola Nicoli, c.p. 466, 6962 Viganello o per fax 091 921 30 43.

In caso di variazioni del cambio EUR/CHF superiori al 3%, MICExperts DER Touristik Suisse SA si riserva il diritto di adattare il prezzo.

Iscriviti ora compilando il modulo seguente

5 giorni al prezzo esclusivo di Fr. 995.- per persona in camera doppia. MICEXperts confermerà la partecipazione nel corso del mese di gennaio.

Desidero prenotare

Scrivere «NO» se non necessaria

Scrivere «NO» se non necessaria

Nome e Cognome

Sì, desidero assicurarmi
No, sono già assicurato

I miei dati

Il programma di viaggio dettagliato può essere richiesto a MICExperts DER Touristik Suisse SA di Lugano, signora Natascha Grassi, tel. 058 702 68 50.

* Campi obbligatori

Condividi
su Facebook - su Twitter