Antichi ricordi

Scuola elementare di Lamone 1966-1967

Siamo a Lamone nel novembre del 1966 e la classe inquadrata è composta da alunni di quarta e quinta elementare. Il maestro è Roberto Corti. Graziano (Tato) Poretti, che ci ha spedito la foto- grafia, coglie l'occasione per salutare «con gioia e commozione» i suoi ex compagni, nel ricordo dei bei tempi.

Prima fila, in piedi da sinistra: Roberto Corti, Fiorenzo Moghini, Silvano Ballerini, Angelo Arietano, Maurizio Abeni, Andrea Balerna e Paolo Balerna (†).

Seconda fila, da sinistra: Roberto Franchini, René Kyburz, Jeannette Tomasini, Antonietta ?, Donatella Grandi, Simona Bianchi, Graziano Poretti e Marco Schlatter.

Terza fila, da sinistra: Nadia Togni, Fiorella Mombelli, Vanna Perini, Cristina Mattich, Monica Sanvì, Liliana Crivelli e Renata Franchini.

Seduti, da sinistra: Dieter Mattich, Fabio Grisoni, Moreno Valsangiacomo, Ferruccio Baracchi e Mario Colferai.

Scuola materna di Viganello nel 1935

Ringraziamo Mirta Martinaglia di Cadro, che ci ha consegnato questa foto, scattata a Viganello nel 1935. Sono i bambini e le bambine della scuola materna.

Prima fila in alto, da sinistra: la maestra Galli, M. Bellotti, Pietro Rezzonico, Unternährer, Tedoldi, ???, Luigi Pagani.

Seconda fila, da sinistra: ???, Gasparini, Daniele Maggi, ???, ???, Claudio Rosa, Bruno Gorrieri, Sciazman, ???, ???.

Terza fila, da sinistra: Wilma Berra, Edith Bicca, Gervasoni, Odilia Maggi, Mirta Bortolin, Gastone Gasparini, Bruna Tonelli, Lucia Agosti, Elen Pozzi, ???.

Seduti, davanti: Luciano Regazzoni, Albertino Penna, ???

Compagnia aviazione 10

Qualche nome si è aggiunto a quelli già elencati nell'edizione dello scorso 5 ottobre da Enzo Bernasconi, che ci ha procurato la fotografia scattata a Payerne nel 1965. Ermanno Veri, di Riva San Vitale, si è infatti ritrovato nell'immagine (è il terzo in piedi da sinistra). Nella stessa fila ha inoltre riconosciuto due altre reclute: Ré (il quarto da destra) e Gady (secondo da destra).

Condividi
su Facebook - su Twitter